Il tuo indirizzo IP: Nessun dato · Il tuo stato: ProtettoNon protettoNessun dato

Salta e vai al contenuto principale

NordVPN conferma la sua politica “no-logs” per la quarta volta

NordVPN ha condotto un incarico di assicurazione indipendente per confermare la sua dichiarazione di non registrazione dei log. Questo audit ha verificato l’impegno di NordVPN per la privacy dei nostri utenti per la quarta volta.

NordVPN conferma la sua politica “no-logs” per la quarta volta

I dati chiave del report

Alla fine del 2023, abbiamo incaricato una delle principali società dei “Big Four”, Deloitte Audit Lituania, di verificare la nostra affermazione di non registrazione dei log. Per il secondo anno consecutivo, i professionisti di Deloitte Lituania hanno eseguito una procedura di assicurazione indipendente sulla configurazione dei nostri sistemi informatici e dell’infrastruttura di supporto. Hanno nuovamente verificato la nostra affermazione di non registrazione dei log e hanno presentato le loro conclusioni in un rapporto ufficiale.

Ecco i punti salienti dell’audit:

  • Una valutazione approfondita. Per completare la procedura di assicurazione, i professionisti hanno intervistato i nostri dipendenti ed esaminato l’infrastruttura dei nostri server, la configurazione dei server e i log tecnici. Hanno esaminato le impostazioni di configurazione relative alla privacy e le procedure sui nostri server Offuscati, Doppia VPN, VPN standard, Onion Over VPN (TOR) e P2P.
  • Una revisione puntuale. I professionisti di Deloitte hanno avuto accesso ai nostri servizi dal 30 novembre al 7 dicembre 2023 e hanno valutato ciò che hanno osservato. Hanno pubblicato un rapporto ufficiale di assicurazione il 13 dicembre sulla nostra politica di non registrazione dei log. L’audit è stato condotto in conformità allo Standard Internazionale sugli Incarichi di Assicurazione 3000 (Revisione) applicabile agli Incarichi di Assicurazione Diversi dalla Revisione o dalla Verifica delle Informazioni Finanziarie Storiche [ISAE 3000 (Revisione]) e stabilito dall’International Auditing and Assurance Standards Board (“IAASB”).
  • I risultati. Per i risultati completi, vi invitiamo a leggere il rapporto voi stessi. A causa della natura estensiva dell’audit, non è possibile condividere direttamente estratti dal rapporto. Questa misura garantisce che i risultati dell’audit non vengano fuori contesto o fraintesi. Per accedere al rapporto, è necessario effettuare l’accesso al proprio account NordVPN.

Perché ci sottoponiamo a questi controlli?

Questi audit indipendenti assicurano ai nostri clienti che stanno ottenendo ciò che è stato promesso: un servizio VPN che non traccia o registra il loro traffico di navigazione. Se stai cercando un servizio VPN affidabile, devi sapere di poterti fidare del provider. Presso NordVPN, prendiamo molto seriamente la privacy e promettiamo di non monitorare o registrare mai il traffico online dei nostri utenti.

Perché usare NordVPN?

Oltre alla sua politica no-logs, NordVPN garantisce un livello di sicurezza molto solido e una delle reti private virtuali più veloci del settore. Una volta collegato a un server VPN, tutte le comunicazioni fra quest’ultimo e il tuo dispositivo verranno cifrate, proteggendo i dati da hacker e snooper.

NordVPN è facile da usare. Vuoi collegarti a un server di un Paese specifico? Cercalo nella lista delle nazioni disponibili e selezionalo per collegarti al server più veloce. E lo stesso vale per i nostri server speciali.

Con NordVPN, puoi anche aumentare la tua sicurezza online decidendo se attivare funzionalità aggiuntive come Threat Protection Pro. Questo tool integrato blocca siti dannosi, ferma i tracker online e le pubblicità fastidiose, scansionando anche i file in download alla ricerca di virus e malware. Proteggi la tua attività online e naviga in piena sicurezza con NordVPN.

La sicurezza online inizia con un semplice clic.

Resta al sicuro con la VPN leader a livello mondiale